videogames, download, streaming e info pc
 
IndicePortaleGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 classifica dei 15 migliori antivirus

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
akme699

avatar

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 21
Località : anzio

MessaggioTitolo: classifica dei 15 migliori antivirus   Lun Giu 07, 2010 11:18 am

In definitiva la classifica che vi riportiamo qui non scaturisce da un crash test di migliaia di virus, nè calcola quanto bene un motore euristico riesca ad improvvisare una difesa contro un malware ancora sconosciuto. Non staremo neppure a calcolare quale security lab aggiorna più in fretta il proprio database, o quanti falsi positivi vengono rilevati da ciascun software.
Abbiamo deciso di chiedere a voi lettori di scegliere tra una rosa di 22 antivirus quello con cui vi trovate meglio.
In effetti il metro di giudizio lo avete deciso voi: noi possiamo solo immaginare che le 2800 persone che hanno votato abbiano unito parametri istintivi come facilità d’utilizzo, leggerezza, senso di sicurezza e probabilmente una sommatoria delle volte in cui un dato prodotto li ha salvati da morte (informatica) certa. Probabilmente non sarà una classifica “scientifica”, ma qualunque sia il risultato, è cosa certa che i primi della lista hanno fatto un ottimo lavoro a tutto tondo, e secondo il “navigatore della strada” sono pratici e assolutamente degni di fiducia.
Fuoriclassifica
Partiamo da chi non ce l’ha fatta! A scopo informativo va intanto detto che 28 di voi hanno scelto un antivirus non compreso all’interno di questo sondaggio. Di quelli che hanno preso solo una manciata di voti, alcuni sono decisamente popolari in altri paesi (come F-Secure), ma per qualche ragione qui da noi sono snobbati:
15. Microsoft OneCare
14. PC-Cillin
13. BitDefender
12. F-Secure
11. McAfee
I Top Ten
A questo punto è arrivato il momento di iniziare la classifica vera e propria. Il numero di voti raggranellati da questi software è decisamente significativo: alcune di queste soluzioni per la sicurezza informatica sono veramente amate, altre sono tremendamente odiate, in ogni caso nessuna di esse è un prodotto amatoriale.
10. G DATA Antiviruskit
9. Panda
8. Zone Alarm
7. Active Virus Shield (Non più distribuito. AOL ora usa McAfee)
6. Norton Antivirus
I Top Five
Ed eccoci arrivati all’attesa cima della classifica. La prima sorpresa è che… Non ci sono sorprese! A quanto pare l’utenza concorda con la maggior parte dei test e delle prove sul campo, si premura di leggere le recensioni e alla fine “giura fedeltà” al prodotto che ritiene più convincente. E per una volta non credo che si tratti di marketing, non con un prodotto così specialistico e con un fine tanto pratico: possiamo essere ragionevolmente sicuri che se scegliete uno di questi cinque antivirus, non rimarrete delusi.
5. AntiVir
Una buona soluzione ripartita tra il gratuito e il low-cost. Decisamente poco assetato di risorse, Avira Antivir è l’antivirus preferito di Tedeschi ed Austriaci. Purtroppo è piagato dalla sindrome del grilletto facile: i falsi positivi sono relativamente comuni.
4. AVG
Proveniente dall’Europa dell’Est come gli altri prodotti antivirus al top, AVG è popolare per la snellezza e per la sua versione gratuita, purtroppo aggiornata con priorità più bassa rispetto a quelle a pagamento. Beh, se doveste spendere per un solo programma nella vostra vita, dovrebbe trattarsi di un antivirus.
3. NOD32
E con questo antivirus entriamo nella zona alta della classifica. NOD32 di Eset rimane la mia scelta personale. E’ leggero e possiede un motore “intelligente”, che riesce a reagire a minacce sconosciute molto meglio degli altri antivirus, e difficilmente causa falsi positivi. Il suo database, purtroppo, è aggiornato con meno rapidità di Kaspersky. NOD32 si è accaparrato il 14% delle vostre preferenze.
2. Avast
Disponibile sia in versione freeware che shareware, questo diffusissimo software protegge anche da malware che non sono strettamente dei virus, come i famosi spyware. E’ molto amato dagli utenti per lo scarso costo (cioè zero nella sua versione gratuita :-P) e per la comodità. Funziona bene, ed è dotato di un ricco armamentario di strumenti! Avast ha conquistato il 17% dei nostri lettori.
1. Kaspersky Anti Virus
Il re incontrastato di innumerevoli classifiche, è utilizzato da utenti privati e grandi corporation. Sui suoi scaffali campeggiano innumerevoli premi, ed il suo database è noto per essere quello aggiornato più in fretta in assoluto. In effetti, ha stracciato la concorrenza ottenendo il 24% delle preferenze nel nostro sondaggio, pari a 664 voti: a quanto pare, se inizi ad usarlo, non lo molli più. Utilizzato fino a poco tempo fa soprattutto nell’Est del mondo, le sue indubbie qualità lo hanno fatto diffondere a macchia d’olio anche qui in Occidente, facendogli vincere senza problemi i nostri dubbi e il nostro conservatorismo.E si possono trovare qui FileHippo cheers afro
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
classifica dei 15 migliori antivirus
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eserciti migliori
» Gli eserciti migliori
» classifica eserciti
» Classifica eserciti 40K
» *Classifica*31/03/2011

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Game Over Forum :: Informazioni internet, computer :: info internet-
Andare verso: