videogames, download, streaming e info pc
 
IndicePortaleGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 GUIDA POKEMON SOUL SILVER E HEART GOLD(CI SARANNO CONTINUI AGGIORNAMENTI)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
axel
Admin
avatar

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 21
Località : anzio

MessaggioTitolo: GUIDA POKEMON SOUL SILVER E HEART GOLD(CI SARANNO CONTINUI AGGIORNAMENTI)   Dom Mag 30, 2010 11:45 pm




Inizio:




Quando inizierai il gioco ti faranno alcune domande: cliccate sulla terza opzione per cominciare subito a giocare a pokèmon. Si vedrà subito il prof. Oak che ti parla dei pokèmon e ti rammenta che per i primi passi sarai sotto il supporto del professor Elm. Questo in seguito ti fornirà del tuo primo pokèmon a scelta tra Cyndaquil, Chikorita e Totodile. Tornando a Oak ti chiederà se sei maschio o femmina e il relativo nome. Quando hai impostato il tutto ti troverai nella tua camera a Borgo Foglianova.

Borgo Foglianova:



Appena scenderai le scale incontrerai tua madre che ti darà il pokègear il suo telefono e alcune opzioni per il touch screen come lo zaino e le opzioni. Inoltre ti dirà che il vostro vicino, il prof. Elm, vi aspetta. Appena usciti dalla porta potrete ammirare Borgo Foglianova e un marill vi verrà in contro. Verrà prontamente ritirato dalla sua allenatrice: così avete intravisto la vostra rivale principale, figlia del prof. Elm. Ora dovreste entrare nel laboratorio di quest'ultimo e parlare con Elm: vi dirà che un suo amico ha scoperto una cosa importante sui pokèmon e vi ci manderà a scoprirlo. Siccome non avete un pokèmon Elm vi offrirà uno tra i suoi 3. Per un gioco facile scegliete Cyndaquil, media difficoltà per Totodile, difficile per Chicorita. Dopo la vostra scelta vi darà il suo numero e il suo assistente una pozione per curare i vostri pokèmon. Per curarli comunque potrete usare la macchina del prof. Elm; quando uscirete dovret andare da vostra madre per avvertirla dlel vostro viaggio. Vi dirà solo che sarà in pensiero per voi e vi ricorderà di chiamrala ogni tanto, finalmente potrete lasciare Borgo Foglianova col vostro pokèmon.

Percorso 29:



In questa parte del gioco incontrerete un ragazzo che potrete anche ignorare. Potrete incontrare pokèmon selvatici che vanno dal 2 al 4 per far salire di livello il vostro pokèmon e, se serve, curarlo al laboratorio di Elm. In questo percorso c'è anche un alberello di bacche da cui non potrete ricavare nulla per il momento. Proseguite per arrivare a Violapoli.

Fiorpescopoli:



Appena entrati incontrerete un vecchio che vi farà fare il giro turistico della città passando per il centro pokèmon, il market,il percorso, il lago e la sua casa. Entrandoci ricevereta la mappa della regione Jotho e le scarpe da corsa che potrete usare tenendo premuto il tasto B o attivandole su touch screen. Adesso potrete andare sul percorso 30 per completare la richiesta del prof. Elm.

Percorso 30:



Appena imboccherete questo percorso arriveerà il vecchio ma non sarà un impedimento e nella prima erba troverete una pozione. Prima di arrivare a compiere la richiesta entrate nella casa vicina al mare e ci sarà un uomo che vi darà l'Apricorn Case. Finendo il percoso ci sarà un vicolo cieco con una casa: entrateci e mr.pokèmon vi darà un uovo misterioso da portare al prof. Elm. Poco prima di ricevere l'uovo entrerà il prof. Oak e vi darà il Pokèdex; poco dopo suonerà il vosto pokègear e il prof. Elm vi dirà che dovrete tornare immediatamente al suo laboratorio dato che è successo qualcosa di grave. Quando sarete tornati a Borgo Foglianova un ragazzo misterioso dai capelli rossi (quello che spiava il laboratorio) vi sfidera alla lotta e userà il pokèmon opposto al vostro al livello 5. Dopo averlo battuto entrate nel laboratorio di Elm e ci sarà la polizia: uno dei suoi 2 pokèmon rimanenti è stato rubato e voi dovrete dare il nome dell'allenatore misterioso alla polizia. Dopo parlate con elm e dell'uovo: vi dirà di andare in giro per il mondo a scoprire tutte le specie di pokèmon e vi darà 5 pokèball con la spiegazione per catturarli. Dopo andate da vostra madre che vi darà la possibilità di aprira un deposito per i vostri soldi da lei. Ora il prossimo obiettivo è il percorso 31.

Percorso 31



Il percorso 31 è un piccolo tratto che porta al Violapoli, è un buon posto per catturare pokèmon e trovare oggetti. Se avete scelto totodile o cyndaquil caatturare Bellsprout non sarebbe una brutta idea mentre se si ha chikorita è consigliabile un geodude. La parte finale del percorso 31 termina con un tratto dove potrete ottenere una pokèball e un albero di bacche,e prima di arrivare a Violapoli, Kotone vi fermerà per darvi il Registradati, dopodichè potete proseguire.

Violapoli:



Appena giunti ad essa mirate dritto, recandovi alla torre Bellsprout. Quindi cercate d'arrivare all'ultimo piano, quindi sarete contro il vostro Avversario (Il ragazzo coi capelli rossi), lui vi parlerà e se ne andrà. Affrontate quindi il maestro che vi darà poi la MT di Flash, quindi andatevene.
Ora la palestra sarà agibile e potrete affrontare il Capopalestra. Fatto questo, recatevi al Poké Market e ritirate l'uovo. Usciti da esso, una Kimono Girl vi parlerà e poi se ne andrà.

Percordo 32




Andando sempre dritto per il percorso un uomo vi fermerà dandovi Miracolseme.
Questo percorso non è particolarmente difficile. Troverete due bulli, un campeggiatore, una Picnic Girl, il quale vi darà il suo numero telefonico, tre pescatori, dove l'ultimo dei tre anch'esso vi darà il suo numero telefonico e infine un avicoltore. Troverete gli strumenti Repellente, la MT di Semitraglia e una Great Ball. Andando sempre avanti per il percorso troverete anche un Centro Pokemon, dove qui ci sarà un pescatore che parlandogli, vi darà l'amo vecchio.
E' tutto, proseguiamo.

Grotta di mezzo e Percorso 33:



La grotta di mezzo è letteralmente la via di mezzo che si separa da Alzalina. Quando entrerete, troverete subito a Ovest lo strumento Attacco X, e andando a Nord, dopo aver battuto un Mangiafuoco e aver sceso le scale troverete la MT Rocciotomba e lo strumento Difesa X. Proseguendo per la grotta vi troverete due Montanari e un Pokemaniaco e infine lo strumento Sveglia. Usciti nel Percorso 33 troverete 2 Gicocche e un Montanaro che vi darà il suo numero telefonico. E' arrivato il momento di entrare ad Alzalina..

Alzalina e il Team Rocket:




Neanche arrivati ad Alzalina che ci si ritrova il primo faccia a faccia con il Team Rocket. Dopo aver ascoltato la conversazione andiamo subito nell’ultima casa a Est di Alzalina, dove ci attende Franz. Pargliamogli e andiamo subito nel Pozzo Slowpoke. Appena scegli Franz vi dirà di salvare i Slowpoke dal Team Rocket, quindi proseguite. Oltre che a trovare una Super Pozione, ci saranno tre Reclute Rocket più il capo Lance (?). Appena usciti Franz vi ricompenserà con una Rapid Ball e se avete delle Gicocche vi offrirà il suo servizio per fabbricare altre ball. Dopodichè la nipotina vi darà il numero telefonico di Franz. Finalmente potete andare a conquistare la seconda medaglia di Tipo Coleottero. Ricompensa: MT89 Retromacia.


Bosco di Lecci e la MN Taglio:



Neanche il tempo di andare al Bosco di Lecci che il vostro rivale vi fermerà per sfidarvi con un Quilava già al l.18, battetelo e proseguiamo. Entrati nel Bosco di Lecci, andando a Nord un abitante di Alzalina vi fermerà per dirvi di aiutarlo a riprendere i suoi due Farfetch'd scappati che troverete a Est del bosco. Prenderli sarà facile, dobbiamo solo spuntargli alle spalle e il gioco è fatto, e per fare ciò, dobbiamo aiutarci con i ramoscelli sparsi per terra per fare rumore e spaventarli. Potete aiutarvi con gli screen sopra. Mentre stiamo svolgendo questo compito, troveremo anche un Revitalizzante. I fratelli di Alzalina dopo aver recuperato i due Farfetch'd vi ricompenserà con la MN Taglio e potremmo quindi prosegiure per il bosco di Lecci. Continuando per il bosco troveremo la seconda Kimono Girl che ci aiuterà più avanti nel corso della storia e, se continuiamo ad andare a Est, troveremo un uomo che farà imparare Bottintesta ad uno o più dei nostri Pokemon. Prosegiuamo per il Percorso 34, ma prima di ciò, parliamo con la ragazza che ha affianco Butterfly, che vi darà la MT12 di Provocazione. Prosegiuamo nel Percorso 34.


Percorso 34 e la Pensione Pokemon:




Il percorso appena intrapreso vi dirigerà a Fiordoropoli. Per la strada incontrerete due bulli, del quale il secondo vi darà il suo numero telefonico, un Allenatore Pokefan e una Picnic Girl, che vi darà anche’essa il suo numero telefonico. Andando verso Nord scoprirete che nel percorso risiede la Pensione Pokemon. Qui arriverà Kotone, che vi presenterà al vecchietto e alla moglie che gestiscono la pensione, dopodiché vi darà un numero telefonico (?). Usciti, il vecchietto vi darà due numeri telefonici, pensiamo che uno sia il suo e l’altro della moglie. Finendo il percorso per andare a Fiordoropoli incontrerete un poliziotto, una Picnic Girl e troverete la MT63 di Divieto.


Fiordoropoli:




Appena entrerete in città, vi sembrerà tutto un casino, e avete ragione xD. Comunque la palestra non è accessibile, quindi andiamo nei sotterranei, dove troveremo di nuovo Kotone che vi darà la Scatola Chic. Scendendo nei sotterranei troveremo una fotocamera ricordo e gli spogliatoi per i vostri Pokemon. Vi sfideranno un Pokemaniaco e un secchione ( Super Nerd ) e dopo averli battuti troverete il Salvadanaio. Continuate e troverete un altro pokemaniaco e un altro secchione. Adesso usciamo e dirigiamoci alla Torre Radio. Fuori alla torre ci sarà un membro del Team Rocket, ma per adesso non possiamo fare niente, quindi entriamo e andiamo al secondo piano e parliamo con la ragazza vicino ai microfoni, che vi darà la Blue Card. Scendiamo e parliamo con la signorina al bancone più vicina alle scale, che vi farà cinque domande. In ordine le risposte sono: Si-Si-No-Si-No. Quest’ultimo atto vi sbloccherà la terza palestra di Johto di Tipo Normale. Dopo che avete battuto Witney, essa si rifiuterà di darvi la medaglia, ma niente paura, andate dall’ultima allenatrice sfidata ed egli vi dirà di riandare dalla capo palestra, che finalmente vi darà la medaglia e la TM45 di Attrazione. Usciti dalla palestra, recatevi dal fioraio, che vi dirà che nel percorso 36 c’è uno strano albero (Sudowudoo), è vi darà l’AnnaffiatoioSquirtle per andare a controllare. E’ tutto, proseguiamo.


Percorso 35:





Nell’edificio di mezzo fra Fiordoropoli e il Percoso 35, parlate con il tizio vicino al bancone, che vi chiederà di portare uno Spearow con un messaggio ad un suo amico nel percorso 31. Se portare a termine l’incarico, il tizio del percorso 31 vi darà la TM44 di Riposo,quindi ritornate nell’edificio e l’uomo vi darà Ps-Su. Nel percorso 35 vi aspetterà subito una PicNic Girl, a seguire un’altra PicNic Girl, due campeggisti e due allenatori che vi daranno il loro numero telefonico, un giocoliere e un mangiafuoco. Prosegiuamo per il Parco Nazionale..

Grazie per l'attenzione..

Parco nazionale
Benvenuti al parco nazionale! I vederani di Oro, Argento e cristallo conosceranno molto bene questo posto, che non è cambiata nelle nuove versioni.
Appena entrati, sulla destra inconrerete una ragazza con il suo persian che vi regalerà degli Affilartigli.
All'interno del parco dovrete sfidare 4 allenatori, due dei quali vi chiederanno il vostro numero.
Inoltre è confermata la Gara Pigliamosche (per i neofiti si tratta di un minigioco dove, con uno solo dei vostri pokèmon, dovrete catturare il miglior pokèmon coleottero, che verrà valutato secondo determinati canoni: Shiny/Rarità/Livello).

Percorso 36
Non è la prima volta che capitate sul percorso e 36 e, di cerrto, vi ricorderete che era bloccato da uno "strano" albero.
Battete lo psiche e lo scolaro (che vi darà il suo numero) e andate allo "strano albero" e parlateci... Grazie allo strumento annaffiatoio l'albero si animerà e vi troverete a combattere contro l'unico esemplare di Sudowoodo selvatico del gioco è al livello 20! Combattetelo e catturatelo.
Finita la battaglia avviatevi al percorso 37

Amarantopoli
Vai nel teatro dove vedrete che la signora vestita di un kimono è minacciata da una recluta rocket! battetela e uno degli spettatori vi regalera la MN3 Surf.
Ora andate nella Torre Bruciata dove lotterete con il vostro rivale.
sconfiggetelo e scendete le scale, sarete d'innazi ai 3 cani leggendari (Suicune, Entei, Raikou) che scapperanno e da questo momento Entei e Raikou saranno in giro per la regione di Jotho (per seguire i loro movimenti apri l'opzione mappa dal pokègear) mentre Suicune...vedrete!
Ora dirigetevi alla palestra per vincere la vostra 4° medaglia!
Appena entrati vedrete un'intricatissimo labirinto appena appena illuminato da delle vecchie con delle candele in mano, che però spegneranno una volta battute, quindi, come fare? Semplice! ogni volta che battete una delle vecchie vi basterà cadere dal percorso. Vi ritroverete, si, all'entrata della palestra ma il percorso sarà illuminato nuovamente! Provare per credere!
Superato il labirinto dovrete sfidare Angelo che è specializzato in tipi spettro:
gastly lv.21,hunter lv.21,hunter lv.23 e gengar lv.25
Questo capopalestra sarà un pizzico più difficile degli altri già battuti in precedenza, sopratutto per via del suo Gengar, molto veloce e offensivo, quindi, consiglio dei revitalizzanti.
una volta sconfitto otterrete la vostra quarta medaglia e la MT30 Pallaombra.
Ora andate verso il percorso 42 e avvicinatevi all'entrata del Mt. Motar, dove un montanaro vi regalerà MN04 Forza.
Ora tornate ad Ecutreak City e dirigetevi verso il percorso 38. Avanzate fino al percorso 39 dove un tizio parlerà con voi e si registrerà nel vostro pokègear.
Ora continuate verso Sud per arrivare a

olivinopoli

Il vostro rivale vi dirà che il capopalestra non c'è, detto questo se ne andrà.
Andando verso Sud-est vedrete un faro, è la lighthouse, entrateci e salite fino in cima (non utilizzate l'ascensore perchè ci sarà un cancello che vi impedirà di andare avanti nel gioco) risolvendo i suoi facili trabocchetti e sconfiggendo uno dopo l'altro ogni allenatore che intralci il vostro cammino (a meno che non riusciate a evitarli :asd: ).
In cima ci sarà l'Ampharos che da luce al faro con i suoi poteri elettrici e la capopalestra Jasmine, ella vi dirà che Ampharos è malato e che non si muoverà da li finchè non sarà guarito.
Detto questo aprirà il cancello, così, potrete tornare in cima prendendo l'ascensore.
Andiamo quindi in cerca di una cura per Ampharos.
Avventuratevi verso il percorso 40 e utilizzate surf (precendentemente ottenuta dal gentiluomo a Ecutreak City, nel teatro) per viaggiare nel mare. Raggiungete il percorso 41 dove vedrete una serie di mulinelli che bloccano l'entrata di una grotta, proseguite verso ovest fino ad arrivare a

FIORLISOPOLI

Andate prima di tutto nella casa negozio a sud (se non la trovate entrate in tutte le case) vedrete un'uomo girato, parlategli ed egli vi darà la "Secret Potion", ecco la cura per Ampharos!
Prima di tornare a Olivine city entrate nella palestra. Vedrete il capopalestra proprio davanti a voi ma lui vi ignorerà. Dovete salire in cima e tirare la manovella se volete lottare, quindi sarete costretti a salire le scale sconfiggendo più o meno ogni allenatore della palestra.
una volta attivato il meccanismo la cascata che "innaffiava" il capopalestra si alzerà e scendendo le scale e parlando nuovamente con lui partirà la lotta.
Furio ha:primape e poliwrath


Una volta battuto vi consegnerà insieme alla 5° medaglia la MT01 Centripugno.
Ora uscite e una signora si avvicinerà a voi per consegnarvi la MN02 Volo, che insegnata ad un pokèmon vi permetterà di tornare nelle città già visitate.
Prima di volare a Olivine City peròandate verso nord dove vedrete Suicune, uno dei tre cani leggendari, sopra citati. Anche stavolta fuggirà e subito dopo il tizio che avevamo incontrato alla Torre Bruciata verrà correndo, e arrabbiato per non aver visto Suicune vi sfiderà.

Una volta battuto usate volo e selezionate Olivine City dopodichè premete "A" e poi nuovamente "A".
Vi ritroverete a Olivine City, dirigetevi nuovamente alla lighthouse e prendete l'ascensore, vi ritroverete all'ultimo piano. Parlate con Jasmine e lei darà la Secret Potion a Ampharos, che con un bagliore segnalerà di essere guarito.
Jasmine tornerà in palestra, dove stavolta non ci sono trabocchetti nè allenatori, proseguite dritti tranquilli verrete fermati due volte da due persone che subito dopo vi lasceranno passare.
Raggiungete Jasmine che ha:

2 magnemite e steelix
Una volta sconfitta vi darà la medaglia e la MT34 Ondashock.
Ora volate a Ecutreak City e andate verso il percorso 42 e usate Surf per superare il laghetto. vedrete una alberello e dietro a esso...Suicune!!!
Tagliate l'alberello e avvicinatevi, Suicune scapperà nuovamente e come al solito arriverà il tizio ossessionato dai 3 cani leggendari. finita la discussione utilizzate nuovamente surf per raggiungere la sponda successiva e ora proseguite verso destra sfidando i due allenatori sul percorso.
Arriverete a
Manogany Town

Come potrete subito vedere questa città è così piccola da non avere nemmeno un pokèmon market ma ha in compenso una casa con accanto uno strano albero che vende oggetti.
La strada per il percorso 34 è bloccata da un'uomo e la palestra anche.
Insomma che possiamo fare in questo piccolo paese dimenticato dal mondo? La risposta è semplice, per ora niente XD!
Quindi andate verso nord per arrivare al percorso 43. Qui c'è una di quelle porte-cancello, entrateci e 2 membri del team Rocket vi parleranno per poi lasciarvi andare. Ignorateli e proseguite fino al

Lake of Rage (Lago D'ira)

Nel lago dalla costa si potrà vedere un Gyrados Rosso (Shiny) che si muove nel lago.
Usate Surf e premete "A" davanti a lui. Partirà la lotta con
vi consiglio di catturarlo visto che è molto raro (quando è shiny intendo altrimenti di Gyrados nel lago d'ira ne trovate a bizzeffe) però se non vi frega mandatelo K.O.
Otterrete un'oggetto subito dopo la battaglia, la Red Scale ovvero, una scaglia di Gyrados rosso.
Andate a riva e vedrete uno strano tizio con a fianco un Dragonite, si chiama Lance. Parlategli e finita la discussione se ne andrà.
Tornate a Manogany City e entrate nella casa con accanto lo strano albero. Vedrete il negoziante e Lance che baruffano e il suo Dragonite aprirà un passaggio segreto. Lance entrerà e voi seguitelo.
Ora sarete nella Rocket Hideout. Avanzate fino alla statua di Persian, che, in realtà è un'allarme! Ogni volta che farete scattare l'allarme dovrete battere 2 reclute rocket. Sconfitti i primi due, l'allarme si disattiverà e voi potrete avanzare. Andate sempre dritto e dopo aver disattivato il 2° allarme camminate sopra la griglia di piastrelle nere e arancioni dove potrete incontrare pokèmon selvatici.
Oltre ad esso vedrete una 3° statua di Persian, una scala e un pannello trasportatore. scendete le scale e ci sarà Lance che dopo aver curato i vostri pokèmon proseguirà.
Andate sempre dritto e vedrete una porta sprangata. Ora andate giù e poi a destra, fino a raggiungere le scale.
Ci sarà di nuovo Lance che dopo avervi parlato se ne andrà.
Sconfiggete tutti gli allenatori su questo piano e poi andate verso nord e salite le scale. Andate sempre dritto e scendete nuovamente le scale. Ora avvicinatevi alla porta arriverà il vostro Rivale che dopo avervi parlato se nne andrà. Ora premete "A" sulla porta e essa si aprirà. Nella stanza ci sarà un'uomo in impermeabile che dopo avervi parlato svelerà la sua vera identità: lui è un'altro dei tenenti del team Rocket, Lambda.
Dopo averlo sconfitto scapperà e un Murkrow...parlante(!!!) vi chiederà di seguirlo.
Salite le scale precendentemente usate e vedrete Murkrow che chiederà a chiedervi di seguirvi. Ora riutilizzate le scale in fondo al corridoio, vedrete nuovamente il murkrow che se ne scapperà un'altra volta. Ora andate giù e percorrete le scale. vedrete ancora quel pokèmon che se ne scapperà ancora una volta. Proseguite a sinistra e andate sopra dove il Pokèmon vi aprirà la porta e poi se ne andrà.
Arriverà una recluta e un tenente di nome Athena, che vi sfideranno. prima che la lotta inizi arriverà Lance che vi aiuterà nella lotta.

Dopo averli sconfitti scapperanno Lance entrerà nella stanza aperta da Murkrow e vi dirà di mandare K.O. i 3 Electrode sulla sinistra , potete anche catturarli ma non fuggire perchè sarebbe inutile

Sconfitti/catturati quei tre il macchinario si spegnerà. Lance si congratulerà e vi regalerà la MN5: Mulinello.
Dopo aver finito la conversazione se ne andrà.
GUIDA IN AGGIORNAMENTO... ALLA PROSSIMA
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://gameover.chocoforum.net
 
GUIDA POKEMON SOUL SILVER E HEART GOLD(CI SARANNO CONTINUI AGGIORNAMENTI)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa è "Gold Goblin"?
» "Paint with heart" Iniziativa di beneficienza
» Guida al Bardo
» Guida alla pittura condensata
» Eldar Oscuri-Guida delle Unità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Game Over Forum :: guide :: Guide-
Andare verso: